Un po' di patch, un po' di stitch: perfetto. Devo dire che mi piace fare questo tipo di ricamo, semplice ma di effetto. Non è perfetto ma come primo lavoretto mi accontento, spero di farne altri.
9 set 2009
31 ago 2009
5 ago 2009
9 giu 2009
Si riprende..
Dopo l'ultima grandinata di sabato, che ha distrutto quello che era rimasto in piedi dell'altra volta, riprendiamo. Ho visto in giro per i blog bellissimi puntaspilli, pochet e così ho provato anch'io. Sono tutti lavoretti con stoffe e fili che avevo in casa, mi sono divertita proprio. Grazie dei vostri passaggi e commenti.
27 mag 2009
Morale a terra
Ecco il mio orto come si presentava stamattina dopo la micidiale grandinata......non vi dico il resto
23 mag 2009
9 mag 2009
Riflessione
Tempo fa sono andata a vedere un concerto e nel programma c'era scritto questa bellissima storia.
Un violinista nella metro
Un uomo si mise a sedere in una stazione della metro a Washington DC ed iniziò a suonare il violino; era un freddo mattino di gennaio. Suonò sei pezzi di Bach per circa 45 minuti. Durante questo tempo, poiché era l’ora di punta, era stato calcolato che migliaia di persone sarebbero passate per la stazione, molte delle quali sulla strada per andare al lavoro. Passarono 3 minuti ed un uomo di mezza età notò che c’era un musicista che suonava. Rallentò il passo e si fermò per alcuni secondi e poi si affrettò per non essere in ritardo sulla tabella di marcia. Alcuni minuti dopo, il violinista ricevette il primo dollaro di mancia: una donna tirò il denaro nella cassettina e senza neanche fermarsi continuò a camminare. Pochi minuti dopo, qualcuno si appoggiò al muro per ascoltarlo, ma l’uomo guardò l’orologio e ricomincio a camminare. Quello che prestò maggior attenzione fu un bambino di tre anni. Sua madre lo tirava, ma il ragazzino si fermò a guardare il violinista. Finalmente la madre lo tiro con decisione ed il bambino continuò a camminare girando la testa tutto il tempo. Questo comportamento fu ripetuto da diversi altri bambini. Tutti i genitori, senza eccezione, li forzarono a muoversi. Nei 45 minuti in cui il musicista suonò, solo sei persone si fermarono e rimasero un momento. Circa venti gli diedero dei soldi, ma continuarono a camminare normalmente. Raccolse 32 dollari. Quando finì di suonare e tornò il silenzio, nessuno se ne accorse. Nessuno applaudì, ne’ ci fu alcun riconoscimento. Nessuno lo sapeva, ma il violinista era Joshua Bell, uno de puoi grandi musicisti al mondo. Suonò uno dei pezzi più complessi mai scritti , con un violino del valore di 3,5 milioni di dollari. Due giorni prima che suonasse nella metro, Joshua Bell fece il tutto esaurito al teatro di Boston e i posti costavano una media di cento dollari. Questa è una storia vera. L’esecuzione di Joshua Bell in incognito nella stazione della metro fu organizzata dal quotidiano Washington Post come parte di un esperimento sociale sulla percezione, il gusto e le priorità delle persone. La domanda era: “In un ambiente comune ad un’ora inappropriata: percepiamo la bellezza? Ci fermiamo ad apprezzarla? Riconosciamo il talento in un contesto inaspettato?”. Ecco una domanda su cui riflettere:” se non abbiamo un momento per fermarci ed ascoltare uno dei migliori musicisti al mondo suonare la miglior musica mai scritta, quante altre cose ci stiamo perdendo?”.
7 mag 2009
5 mag 2009
Primavera
L'ultima volta mi sono permessa di dire che era arrivato il sole, è venuto giù il diluvio poi: quindi non azzardo nulla. Mi sono presa il raffreddore, una tosse tremenda, quasi peggio dell'inverno; comunque passano. Mi sono arrivate queste foto dalla mia amica Barbara, guardate che meraviglia e non sapete gli ultimi lavori....Ciao e spero a prestissimo .
25 apr 2009
21 apr 2009
17 apr 2009
Ripresa
6 apr 2009
Buona Pasqua
31 mar 2009
Ricamo
24 mar 2009
Premio
Me l'ha regalato Caty e sono proprio contenta . Grazie.
Lo passo a tutte quelle creative che fanno tutti quei lavori stupendi che vedo in giro per i vari blog ( o blogs - scusate esiste il plurale?)
18 mar 2009
Nuovi lavori
Ho avuto un po' di problemi con internet, ma ora sembra tutto ok....speriamo. Cercherò di recuperare il tempo perso. Grazie a tutte
7 mar 2009
8 marzo
28 feb 2009
21 feb 2009
17 feb 2009
Un capolavoro
9 feb 2009
La preghiera dell'ottimista
In questa settimana si trovano ricette d'amore per il cuore e per la gola.... Tempo fa avevo letto questa strana preghiera che penso venga prima di tutto, perchè senza un pizzico di ottimismo e buonumore le nostre ciambelle non riescono con il buco.
"Dammi, o Signore, una buona digestione e il relativo qualcosa da digerire.
Dammi la salute del corpo e il buonumore necessario per mantenerla.
Dammi soprattutto un animo che non conosca noia, che si tenga lontano dai brontolamenti e non prenda troppo sul serio le bizzarrie di quella cosa che si chiama Io.
Dammi il senso dello humor e concedimi la grazia di far buon viso agli scherzi.
Fa' che io conosca la gioia e possa renderne partecipi anche gli altri. Così sia"
26 gen 2009
22 gen 2009
17 gen 2009
12 gen 2009
La prima colazione
9 gen 2009
8 gen 2009
La mia carissima amica
Vi voglio far vedere alcuni lavori bellissimi di una mia carissima amica. E' lei che mi ha fatto riprendere in mano ago, filo, stoffa, colla.... e a farmi ricordare di riprendere la vita da quel punto dove la voglia di fantasticare e creare era tanta...Purtroppo ci sono momenti nel nostro cammino dove il correre quotidiano ha il sopravvento e poi ti accorgi che non ne vale la pena...Grazie Barbara!